Precisiamo che articoli, recensioni, comunicazioni, eventi, appuntamenti... e quant'altro vengono da noi pubblicati non in base ad una adesione ideologica o morale, ma solo se ce ne viene fatta esplicita richiesta (anche con una semplice comunicazione fatta alla nostra Redazione a scopo di pubblicazione), pur rimanendo noi liberi di soddisfare o meno i desiderata.

[Indice degli articoli]   [Home]


LETTERA APERTA DELL’ON. FIORE AL CARD. BAGNASCO
L’On. Roberto Fiore al Presidente della C.E.I.,
a
lla luce delle recenti azioni e prese di posizione di Fini

Segnalato da Little Jo
Fonte: ForzaNuovaAbruzzo.org

      Da parte nostra invitiamo Sua Eminenza a leggere quanto da noi scritto su queste pagine nell'articolo "Un partito veramente cattolico", con allegato di rimando compreso.

La Redazione

Grassetti, colori, parentesi quadre, sottolineature, corsivi
e quanto scritto nello spazio giallo sono generalmente della Redazion

       Eminenza Reverendissima,

       mi rivolgo alla sua amabile cortesia per farLe conoscere le intenzioni di Forza Nuova, il movimento d’ispirazione cattolica, che ho l’onore di presiedere.
       Per ragioni da me ignorate –forse per disporre di un nemico demonizzato dietro cui nascondere le magagne dei poteri forti- i “media” alterano la nostra immagine descrivendoci quali rappresentanti di idee eversive e perciò contrarie a quelle che sono esposte nel nostro programma

 

 

       La finalità di Forza Nuova, infatti, è la difesa strenua dell’autentica identità degli italiani, cioè la tradizione cattolica.
       Oggi questa tradizione è minacciata dalla cultura di morte, attuata da politiche che in parte discendono dal nichilismo gnostico di Heidegger e Sartre e in parte dal neognosticismo apertamente professato dal maestro dei francofortesi (Walter Benjamin) e sessantottini (Jacob Taubes).
       Il ripiegamento sul nichilismo gnostico sta chiudendo il ciclo iniziato nel XVIII secolo dagli illuministi e continuato dai progressisti. La storia fa un passo in direzione della religiosità arcaica.
       Come accadeva nel secondo secolo della nostra era la Chiesa Cattolica è stretta in mezzo a due persecutori: i fedeli delle violente false religioni e gli eretici di scuola neognostica.

 

 

       Forse la dottrina di Marcione non è conosciuta dagli organizzatori delle grottesche manifestazioni intitolate ora all’orgoglio omosessuale ora alla legalizzazione dell’eutanasia. Certo è che è da loro condivisa l’idea dell’innocenza di atti moralmente esecrabili.

 

 

       Dimostrata è comunque la continuità gnostica dei filosofi che hanno ispirato gli stati d’animo degli immoralisti oggi sul palcoscenico della politica.
       La coincidenza è inquietante: ci fa capire che siamo di fronte a un nuovo, feroce attacco alle radici della morale cristiana.

 

 

       I giovani militanti di Forza Nuova, considerata l’inesistenza di un vero argine al nichilismo (o meglio, vista la complicità bipartisan con i trasgressori: ne è segnale ultimo il proclama del presidente della Camera dei Deputati, Gianfranco Fini, a favore del matrimonio omosessuale) hanno intrapreso il cammino del rinnovamento politico promettendo fedeltà alla sana dottrina.

 

 

       In special modo, Forza Nuova si riconosce nell’idea cristiana di libertà, quale fu ultimamente esposta dal cardinale Alfredo Ottaviani.
       La scuola di libertà, da sempre opposta alla licenza, esige “che all’uomo sia lecito, senza che nessuno glielo impedisca, seguire la volontà di Dio e compierne i comandi secondo la retta  coscienza del proprio  dovere”.
       Il realismo induceva il card. Ottaviani a sottolineare il difficile rapporto tra l’astratta idea di libertà e la concreta condizione dell’uomo viatore:
“La mente e la volontà dell’uomo sono distanti dalla perfezione e di fatto ben sovente accade che la mente proponga alla volontà ciò che non è in realtà buono, ma presenta una mera apparenza di bene e a questa la volontà si applica … Bisogna pertanto munire la libertà fisica dell’uomo di ausili e di difese tali che dirigano tutti i suoi moti al bene e li allontanino dal male Un ausilio efficacissimo in tal senso è, oltre alla Chiesa, lo stesso Stato che per mezzo delle leggi deve guidare gli uomini verso tutto ciò che è vero e buono ”.

 

       A questa concezione della libertà si oppongono le teorie libertarie che scorrazzano a destra e a sinistra dell’attuale, desolante panorama politico.
       Ora il dramma che stiamo vivendo è causato dalla latitanza della destra.
       Quando il presidente della Camera, Gianfranco Fini, riceve una rappresentanza degli omosessuali per ascoltare proposte di soluzione ai disagi loro procurati dalla trasgressione, vien da pensare che si dovrebbero ricevere i borseggiatori per conoscere quali provvedimenti lo stato dovrebbe mettere in atto per lenire i danni e rimuovere i rischi loro causati dall’inclinazione al furto.
       Di qui l’insorgenza della nostra passione per una politica intesa alla restaurazione della civiltà del diritto in quella che un tempo era la patria del diritto.
     La ringrazio Eminenza Reverendissima della cortese attenzione e la prego di ricordarmi nelle sue preghiere.

Suo in Christo
Roberto Fiore
deputato al Parlamento Europeo

 

 

[Indice degli articoli]   [Home]